Altre profezie e ricerche

Prima di tutto degli accenni sull’Apocalisse. I titoli sono tanti e si sono accumulati nei millenni, ne indico solo qualcuno interessante.

A.d. 2012 La donna, il drago, e l’Apocalisse (Gaeta Tornielli)
Apocalisse (Nuovissima vers. Bibbia dai testi orig.)
Meditazione sull’Apocalisse (Divo Barsotti)
“…sarà la fine del mondo? Per rispondere a questo interrogativo e per orientarsi tra i mille annunci di sventura e catastrofi imminenti, l’unica soluzione è riferirsi alle profezie cristiane. Fin dai Vangeli e dal Libro dell’Apocalisse, infatti…” Ultima e moderna versione dell’Apocalisse di San Giovanni. “Don Divo Barsotti, scrittore e fondatore della poliedrica comunità dei Figli di Dio, è indubbiamente una delle personalità che più hanno inciso nella vita e nel rinnovamento della Chiesa italiana. Questo volume fa parte dei suoi approfondimenti biblici, a suo tempo divenuti noti come “Meditazione””
Apocalisse (Gianfranco Ravasi)
L’apocalisse di Nostradamus. Profezie e rivelazioni sul prossimo futuro dell’umanità (Del Gatto)
Quando accadranno queste cose?
“Un testo di dolore e di speranza, di grandiosità e di mistero che non ha mai smesso di sollecitare l’immaginario di artisti, poeti, scrittori e teologi di ogni tempo e di ogni cultura.” “nuova e originale interpretazione esoterica delle Centurie di Nostradamus. In esso l’Autore dimostra che la maggior parte delle quartine di Nostradamus non si è ancora adempiuta, e che dovrebbe invece realizzarsi a breve scadenza. Si tratta di un oscuro periodo della storia umana, chiamato dalle profezie…” (Cit. ibs.it) Il tema della fine dei tempi è sempre molto attuale e desta parecchia curiosità. Ma cosa afferma in proposito il Cristianesimo? Cosa vuol dire esattamente Apocalisse? È un evento così negativo e catastrofico? O, forse…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *